NEWS ED EVENTI

Chiusure, modifiche ai calendari di raccolta e agli orari di apertura degli Ecosportelli in occasione delle festività natalizie


L'ATA resterà chiusa nel giorno di lunedì 7 dicembre.

Castelbellino: la raccolta porta a porta della carta per le utenze non domestiche, prevista per venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, è anticipata rispettivamente a giovedì 24 dicembre e giovedì 31 dicembre. La raccolta porta a porta dell'indifferenziato per le utenze domestiche, prevista per venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, è anticipata rispettivamente a giovedì 24 dicembre e giovedì 31 dicembre. La raccolta porta a porta dell'indifferenziato per le utenze domestiche della frazione Pianello Vallesina, prevista per venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, è posticipata rispettivamente a sabato 26 dicembre e sabato 2 gennaio.

Castelleone di Suasa: l'apertura dell'Ecosportello, prevista per mercoledì 6 gennaio, è posticipata a venerdì 15 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Corinaldo: l'apertura dell'Ecosportello, prevista per martedì 8 dicembre, è posticipata a mercoledì 16 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Cupramontana: la raccolta porta a porta della carta per le utenze non domestiche, prevista per venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, è anticipata rispettivamente a giovedì 24 dicembre e giovedì 31 dicembre.

Jesi: la raccolta porta a porta della plastica per tutte le utenze, prevista per venerdì 1 gennaio, è posticipata a sabato 2 gennaio. La raccolta porta a porta dell'indifferenziato per tutte le utenze, prevista per mercoledì 6 gennaio, è posticipata a giovedì 7 gennaio.

Maiolati Spontini: la raccolta porta a porta della carta per le utenze non domestiche del capoluogo e della frazione Scorcelletti, prevista per venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, è anticipata rispettivamente a giovedì 24 dicembre e giovedì 31 dicembre.

Mergo: la raccolta porta a porta dell'indifferenziato per le utenze domestiche del capoluogo, prevista per mercoledì 6 gennaio, è anticipata a martedì 5 gennaio.

Montecarotto: la raccolta porta a porta dell'indifferenziato per le utenze domestiche, prevista per venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, è anticipata rispettivamente a giovedì 24 dicembre e giovedì 31 dicembre.

Monte Roberto: la raccolta porta a porta dell'indifferenziato per le utenze domestiche del capoluogo, prevista per venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, è anticipata rispettivamente a giovedì 24 dicembre e giovedì 31 dicembre. La raccolta porta a porta dell'indifferenziato per le utenze domestiche della frazione Pianello Vallesina, prevista per venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, è posticipata rispettivamente a sabato 26 dicembre e sabato 2 gennaio. La raccolta porta a porta della carta per le utenze non domestiche, prevista per venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, è anticipata rispettivamente a giovedì 24 dicembre e giovedì 31 dicembre.

San Paolo di Jesi: la raccolta porta a porta della carta per le utenze non domestiche, prevista per venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, è anticipata rispettivamente a giovedì 24 dicembre e giovedì 31 dicembre. La raccolta porta a porta dell'indifferenziato per le utenze domestiche, prevista per mercoledì 6 gennaio, è anticipata a martedì 5 gennaio.

Serra San Quirico: la raccolta porta a porta dell'indifferenziato per le utenze domestiche, prevista per mercoledì 6 gennaio, è posticipata a giovedì 7 gennaio.

Senigallia: nelle giornate del 25 dicembre e 1 gennaio le raccolte previste da calendario non saranno effettuate. La raccolta porta a porta del secco residuo per le utenze domestiche dei centri abitati e per le utenze non domestiche di venerdì 25 dicembre è anticipata a giovedì 24 dicembre, in sostituzione della prevista raccolta del vetro. La raccolta porta a porta del secco residuo per le utenze domestiche dei centri abitati e per le utenze non domestiche di venerdì 1 gennaio è posticipata a lunedì 4 gennaio, in sostituzione della prevista raccolta della carta.

Gli orari di apertura del Centro Ambiente in Via Arceviese subiranno le seguenti modifiche:
giovedì 24 dicembre apertura dalle ore 8.30 alle ore 12.00
giovedì 31 dicembre chiuso

Gli orari di apertura del Centro Ambiente in località Sant'Angelo subiranno le seguenti modifiche:
giovedì 24 dicembre apertura dalle ore 8.00 alle ore 11.00
mercoledì 30 dicembre e giovedì 31 dicembre chiuso

Staffolo: la raccolta porta a porta della carta per le utenze non domestiche, prevista per venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, è anticipata rispettivamente a giovedì 24 dicembre e giovedì 31 dicembre. La raccolta porta a porta dell'indifferenziato per le utenze domestiche, prevista per mercoledì 6 gennaio, è posticipata a giovedì 7 gennaio.

Trecastelli: l'apertura dell'Ecosportello di Ponte Rio, prevista per venerdì 25 dicembre, è posticipata a martedì 29 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00.  L'apertura dell'Ecosportello di Castel Colonna, prevista per venerdì 1 gennaio, è anticipata a mercoledì 30 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00. 

Dopo le festività, le raccolte e gli orari di apertura degli Ecosportelli riprenderanno regolarmente.





CERCA IL TUO COMUNE

Scegli il tuo comune di residenza per ottenere tutte le informazioni utili sul servizio di raccolta dei rifiuti: guida e calendario della raccolta differenziata, centro ambiente, ecosportello, % di raccolta differenziata, numeri utili, modulistica

SCUOLA E DINTORNI

La sezione del sito dedicata alle scuole del nostro territorio: proposte di educazione ambientale, moduli di adesione, materiali didattici
Junker - applicazione
Scarica Junker, l'applicazione che ti dice come differenziare ogni singolo prodotto e ti ricorda i calendari di raccolta !
Disponibile su Android e iOS.

PREVENZIONE PRODUZIONE RIFIUTI

Ridurre i rifiuti che produciamo è una priorità! Scopri le nostre proposte per contribuire alla sostenibilità del nostro territorio: compostaggio domestico, centro del riuso, lotta agli sprechi alimentari, plastic free, pannolini lavabili

% RACCOLTA DIFFERENZIATA

Scopri la percentuale di raccolta differenziata conseguita dal tuo comune

VADEMECUM

Le regole generali per differenziare correttamente i rifiuti: Alluminio e Acciaio Carta Frazione Organica Olio Vegetale Usato Pile e Farmaci Plastica RSU Verde e ingombranti Vetro