logo cir33

NEWS ED EVENTI

RiciclOlimpiadi 2019 a Camerano


L'ATA Rifiuti e la Ludoteca Riù hanno promosso nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio della Provincia di Ancona i progetti educativi “Scarabeo Verde” e “Smart Tree”, che hanno guidato 101 Istituti comprensivi, 204 scuole, 552 classi e circa 11.200 bambini e ragazzi in un percorso informativo di conoscenza e scoperta delle tematiche dell’educazione ambientale.

Per quanto riguarda il primo progetto, riservato agli istituti comprensivi, dopo la formazione dedicata agli insegnanti, i laboratori nelle singole classi e gli eventi conclusivi tenutisi nei mesi di marzo e aprile, è giunto il momento delle tradizionali “RiciclOlimpiadi”, evento da sempre itinerante nei Comuni del territorio provinciale.

Per l’anno 2019, l’organizzazione dell'iniziativa è merito della collaborazione con il Comune di Camerano. “RiciclOlimpiadi” è una manifestazione ludico-educativa nata per sensibilizzare i bambini alle tematiche del riciclo, del riutilizzo dei vecchi oggetti, dell’impiego dei “rifiuti” in maniera creativa: si tratta di un’occasione per i partecipanti di confrontarsi e divertirsi, con i ragazzi delle altre scuole coinvolte, in giochi e attività realizzati esclusivamente con materiali di recupero.

La manifestazione si terrà venerdì 31 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso l'area verde comunale "Mario Bernardi", in via Domenico Savio a Camerano.
 


news