logo cir33

RICICLOLIMPIADI 2016


“RiciclOlimpiadi” è la manifestazione ludico-educativa dedicata a tutte le scuole dell’intero territorio provinciale partecipanti ai progetti di educazione ambientale che l’ATA propone durante l’anno scolastico.
I bambini ospiti si intratterranno con prove di abilità e giochi riciclati per una mattina all’insegna del divertimento e della sensibilizzazione.
La manifestazione propone due edizioni in due Comuni ospiti: a Falconara Marittima, presso il CAMPO DA RUGBY in Via del Molino (Parco Il Cormorano), il 13 maggio e ad Arcevia, presso il giardino “G. Leopardi” in Via Roma, il 20 maggio.
In omaggio a tutti i partecipanti la maglietta dell’evento.
 
Giunta al quinto anno di programmazione, anche la “Mostra d’arte riciclata” con i lavori degli studenti delle scuole secondarie aderenti al progetto “Riusa in modo Superiore” va ad aggiungersi agli eventi conclusivi dei progetti educativi che ormai coprono tutte le scuole del territorio e di ogni ordine e grado.
Quest’anno la mostra si terrà presso la Biblioteca Comunale “Pergoli”, in Piazza Giuseppe Mazzini n. 2, a Falconara Marittima.
 
Tutte le foto e i video delle manifestazioni saranno visibili sulla nostra pagina Facebook “ComunicazioneATArifiuti”.
 
Materiale scaricabile: