logo cir33

RIUSA IN MODO SUPERIORE 2012-2013


Dopo il successo dello scorso anno scolastico, “Riusa in modo Superiore” si ripropone nella sua seconda edizione. Il progetto dedicato agli Istituti Superiori del territorio consortile, vuole mettere al servizio dell’ambiente la fantasia e lo spirito di iniziativa dei giovani, portandoli a fondere queste doti con un sempre più radicato interesse nei confronti dell’ecologia e della salvaguardia delle risorse.

L’iniziativa prevede che ogni partecipante realizzi, assecondando le proprie abilità e specializzazioni, “un’opera ecologica” a partire da prodotti di recupero (siano essi materiali di scarto destinati al riciclo o oggetti vecchi e non più funzionante, o ancora scarti di produzione).
L’opera in questione potrà essere di qualsiasi tipo: una scultura, un’apparecchiatura, un gioco, ecc., e dovrà essere realizzata dagli studenti partecipanti; potrà essere fatta con qualsiasi genere di materiale (carta, plastica, ecc.) o anche con più materiali.

A conclusione del progetto, il Consorzio organizzerà una manifestazione pubblica durante la quale a tutti i lavori sarà dato risalto e il giusto valore. Alle scuole partecipanti sarà, inoltre, riconosciuto un premio come ringraziamento per l’impegno e per la sensibilità ambientale dimostrata.

Materiale scaricabile:

▶  Scheda di adesione
▶  Manifesto

▶  Manifesto mostra
▶  Cartello mostra





Adesione Online