logo cir33

NEWS ED EVENTI

Scarabeo verde: la didattica dell'ATA prosegue on line!


L’educazione ambientale non si ferma e i progetti “Scarabeo Verde” e “Tree for future”, promossi da ATA Rifiuti della Provincia di Ancona, insieme ad AAto 2 per la regolazione del servizio idrico integrato e alla Ludoteca “Riù” della Regione Marche, diventano digital. Le attività di sensibilizzazione sui temi dei rifiuti, della risorsa idrica e del rispetto per l’ambiente, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Ancona, si trasformano quindi in contributi utilizzabili in modalità digitale.
Con la chiusura delle scuole, si è deciso di ripensare la didattica tradizionale, adottando forme di didattica a distanza, in sintonia con le indicazioni del MIUR. Quest’anno sono stati oltre 18.000 gli alunni coinvolti dai nostri progetti didattici e vogliamo restare al fianco di docenti e studenti fino alla fine dell’anno scolastico!
I percorsi digitali approfondiscono i temi cardine del progetto con metodologie interattive e strumenti differenziati in base all’età degli studenti: presentazioni, kit digitali, quiz a tema, schede di approfondimento e la possibilità di prenotare videolezioni in diretta con gli educatori.
I docenti che hanno aderito ai progetti di educazione ambientale potranno accedere a questi contributi di didattica digitale dalla pagina FB di ATA e dalla sezione apposita “Didattica on line” del manuale on line https://scarabeoverde.atascuole.org/ (per gli Istituti comprensivi) e https://treeforfuture.atascuole.org/ (per gli Istituti Superiori), mediante la password inviata via mail.
Pubblictato sulla nostra pagina Facebook il primo filmato di lancio dell’iniziativa, dedicato agli alunni del secondo ciclo della scuola primaria!


news