logo cir33

NEWS ED EVENTI

Riaperture Ecosportelli e Centri di raccolta


Si informa la popolazione dei Comuni di Camerano, Castelfidardo, Chiaravalle, Filottrano, Montemarciano, Monte San Vito e Sirolo che è stata disposta la riapertura dei Centri di raccolta e degli Ecosportelli nei consueti giorni e orari, a decorrere da lunedì 4 maggio. Nel Comune di Montemarciano resterà aperta la sola sede di Montemarciano (Via Umberto I, 20) nei giorni di martedì e sabato.
Presso gli Ecosportelli, per chi non lo avesse ancora fatto, è possibile ritirare le dotazioni, previste per l'anno 2020, dei sacchi per la raccolta differenziata. Nel Comune di Castelfidardo ,da mercoledì 3 giugno ,riapre anche il Centro del riuso in via Pio La Torre.

Si informa la popolazione dei Comuni di Agugliano, Camerata Picena, Falconara Marittima, Jesi, Numana, Offagna, Polverigi, Santa Maria Nuova che è stata disposta la riapertura dei Centri di raccolta nei consueti giorni e orari, a decorrere da lunedì 4 maggio.

Si informa la popolazione dei Comuni di Arcevia, Barbara, Belvedere Ostrense, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Monsano, Morro d’Alba, Ostra, Ostra Vetere, San Marcello, Senigallia, Trecastelli che è stata disposta la riapertura degli Ecosportelli da mercoledì 6 maggio. L'apertura dell'Ecosportello per il Comune di Morro d'Alba, prevista per martedì 5 maggio, è recuperata venerdì 8 maggio nel consueto orario dalle ore 15 alle ore 19, mentre quella per il Comune di Ostra Vetere, prevista per lunedì 4 maggio, è recuperata giovedì 7 maggio nel consueto orario dalle ore 9 alle ore 13.

Inoltre per i Centri di raccolta:

- Senigallia: aprono dal 5 maggio;
- Ostra: apre dal 6 maggio;
- Castelleone di Suasa e Corinaldo: aprono dal 4 maggio su prenotazione da effettuare in Comune;
- Trecastelli: apre dal 4 maggio nel rispetto delle seguenti condizioni di accesso: Condizioni di accesso nel periodo 25.05.2020-06.06.2020;
- Ostra Vetere: aperto;
- Monsano: apre dal 9 maggio;
- San Marcello (anche per i Comuni di Morro d'Alba e Belvedere Ostrense): apre dal 7 maggio.

Si informa la popolazione del Comune di Ancona che gli Uffici al Pubblico e i CentrAmbiente, sia quello di via del Commercio che quello di Posatora, riaprono in data 18 maggio. Gli orari di apertura degli uffici al pubblico vanno dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Il CentrAmbiente di via del Commercio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, quello di Via Sanzio Blasi (Posatora) da lunedì al sabato dalle 14.00 alle 18.45.

Si informa la popolazione del Comune di Fabriano che il CentrAmbiente di via Bachelet è operativo dalla giornata del 18 maggio e che, nelle sue prime due settimane di attività, la prenotazione è obbligatoria al numero 348.0592016 che risponde nei seguenti orari:

  • Lunedi dalle ore 09:00 alle ore 12:45
  • Martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:45 e dalle ore 14:45 alle ore 17:45
  • Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:45
  • Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:45
  • Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:45

Oppure è possibile prenotarsi inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica s.ambrosini@anconambiente.it contenente nome, cognome e numero di telefono, per essere successivamente richiamati.
 
A partire dal 18 maggio i conferimenti presso il Centro di Raccolta di Via Bachelet possono essere effettuati, previa prenotazione obbligatoria, nei seguenti giorni ed orari:

  • Lunedì mattina dalle ore 08.00 alle ore 12.00
  • Martedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30
  • Mercoledì chiuso
  • Giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30
  • Venerdì mattina dalle ore 08.00 alle ore 12.00
  • Sabato mattina dalle ore 08.00 alle ore 13.00


Si informa la popolazione del Comune di Cerreto d'Esi che è stata disposta la riapertura del Centro di raccolta da giovedì 7 maggio.

Si informa la popolazione dei Comuni di Sassoferrato, Arcevia e Genga che è stata disposta la riapertura del Centro di raccolta intercomunale di Sassoferrato nei consueti giorni e orari, a decorrere da lunedì 11 maggio. E' necessaria la prenotazione fino a fine maggio al numero 348.0592016 o all'indirizzo s.ambrosini@anconambiente.it.

Si informa la popolazione del Comune di Osimo che è stata disposta la riapertura del Centro di raccolta in via Oscar Romero a San Biagio, a decorrere da lunedì 11 maggio. Con esso riprende anche il servizio del Centro del riuso dove portare materiali usati (solo mattina dalle 9.00 alle 12.00). L'ecosportello è aperto al pubblico con accessi limitati.

Si informa la popolazione dei Comuni di Castelbellino, Castelplanio, Cupramontana, Maiolati Spontini, Mergo, Monte Roberto, Poggio San Marcello, Rosora, San Paolo di Jesi, Serra San Quirico, Staffolo che è stata disposta la riapertura del Centro di raccolta intercomunale di Castelplanio.

Si raccomanda di indossare mascherine e guanti e di rispettare le regole di distanziamento sociale imposte all'interno dei Centri di raccolta.

Seleziona nel box "Cerca il tuo Comune" in home page il tuo Comune di residenza per ottenere informazioni sul servizio e recapiti utili. Non dimenticare, infine, l'app per smartphone e tablet Junker.




news