logo cir33

NEWS ED EVENTI

TREE FOR FUTURE - Proposte a.s. 2019-2020 Istituti superiori


Anche per l'a.s. 2019-2020 l'ATA Rifiuti della Provincia di Ancona, l’AAto 2 per la regolazione del servizio idrico integrato e la Ludoteca “Riù” della Regione Marche presentano i percorsi educativi e di sensibilizzazione incentrati sulla tematica dei rifiuti, della risorsa idrica e del rispetto per l’ambiente dedicati agli Istituti superiori del territorio provinciale.
Il progetto, denominato “TREE FOR FUTURE”, propone agli studenti la possibilità di approfondire importanti tematiche ambientali, coinvolgendo gli Istituti in progetti formativi pensati per guidare e accompagnare la Scuola in un percorso di crescita costante in materia di eco sostenibilità.
L’offerta didattica completamente rinnovata e descritta in dettaglio nel documento allegato (Allegato 1) è indirizzata all’intero Istituto Superiore, che, a sua volta, potrà individuare le classi da coinvolgere per sviluppare la tematica prescelta: TREE FOR FUTURE rappresenta anche un riconoscimento dedicato agli Istituti più virtuosi che, partecipando ai progetti didattici, dimostreranno il loro impegno nella sensibilizzazione dei propri studenti nei confronti dell’ambiente. Nel documento allegato è possibile trovare le descrizioni dei singoli laboratori che saranno svolti in classe e un percorso pensato per gli insegnanti.

MODALITÀ PER L’ADESIONE
Il progetto è interamente finanziato dall’ATA Rifiuti Ancona, dall’AATO 2 Servizio Idrico e dalla Ludoteca Riù ed è quindi gratuito per gli aderenti.
Quest’anno, oltre alla tradizionale iscrizione con invio delle schede (secondo le indicazioni contenute nell’Allegato 2), le adesioni potranno essere effettuate anche on-line sul sito www.atarifiuti.an.it nella sezione “Scuola e dintorni” compilando il format prestampato entro e non oltre giovedì 31 ottobre 2019.

Le schede di adesione presenti nell’Allegato 2 sono così suddivise:
Scheda A: adesione classi
Scheda B: adesione corsi insegnanti

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti recapiti:
- telefono: 347.1496519– 0731.200969;
- e-mail: educazione@atarifiuti.an.it.

MATERIALE SCARICABILE

Allegato 1 - Proposte didattiche

Allegato 2 - Schede di adesione
 


news