RACCOLTA DEL SECCO RESIDUO
Cosa mettere nel contenitore di casa grigio dell'RSU
Gomma, cassette audio e video, CD, posate di plastica, secchielli, bacinelle, giocattoli, penne, piccoli oggetti in plastica e bakelite, carta carbone, carta oleata, carta plastificata, calze di nylon, stracci non più riciclabili, cocci di ceramica, pannolini e assorbenti, cosmetici, polveri dell'aspirapolvere, scarpe vecchie, piccoli oggetti in legno verniciato, piccoli oggetti in plastica, lettiere di piccoli animali domestici.
Cosa non mettere nel contenitore di casa grigio dell'RSU
Rifiuti riciclabili.
Dove finisce l'RSU
Il rifiuto indifferenziato è l'unico che continuerà a confluire in discarica. Quindi è importante differenziare bene per far sì che esso sia sempre meno e che le nostre discariche di Corinaldo e Maiolati Spontini possano durare nel tempo.
Per conoscere la destinazione corretta dei singoli oggetti utilizza Junker l'applicazione in home page (in alto a destra) o scaricandola per smartphone e tablet sullo store di Android o di Iphone.
CERCA IL TUO COMUNE
SCUOLA E DINTORNI
La sezione del sito dedicata alle scuole del nostro territorio: proposte di educazione ambientale, moduli di adesione, materiali didatticiScarica Junker, l'applicazione che ti dice come differenziare ogni singolo prodotto e ti ricorda i calendari di raccolta !
Disponibile su Android e iOS.